Impianto fotovoltaico 200 kWp

REFERENZA: SILCON PLASTIC SRL Forno di Zoldo (BL).

TIPOLOGIA UTENTE: produzione minuterie per occhiale, stampaggio materie plastiche.

RICHIESTA DEL CLIENTE: ridurre significativamente l’onere della fornitura di energia elettrica valutando la possibilità di installare un impianto fotovoltaico; la proposta dovrà essere completa di progettazione, piano economico finalizzato al conseguimento del finanziamento e di pratiche GSE.

LA NOSTRA PROPOSTA: impianto fotovoltaico 200 kWp integrato nel tetto dello stabilimento composto da 840 moduli policristallino, quadri di campo, inverter, cavidotti, quadri e cablaggio.

TEMPI DI REALIZZAZIONE: 40 giorni.

IL RISULTATO: l’impianto realizzato assicura la copertura dell’84% del fabbisogno energetico annuale dell’azienda, e considerando anche gli sgravi da credito d’imposta, si prevede di raggiungere il punto di ammortamento entro 5.4 anni.

COSA DICE DI NOI IL CLIENTE: Dopo diverse valutazioni legate principalmente allimpegno di spesa e alla affidabilità dei componenti, ci siamo rivolti alla Electrica srl la quale ci aveva sottoposto un dettagliato studio di fattibilità e alla quale già avevamo affidato a suo tempo la progettazione e la realizzazione degli impianti elettrici e tecnologici del fabbricato.

L’impianto è stato realizzato nei tempi previsti e nelle modalità di progetto senza problematiche; da riscontri oggettivi (sistema di supervisione) è stata verificata una produzione annuale di 206.000 kWh, superiore alla produzione stimata in sede di analisi progettuale.