Settore industriale

Negli anni abbiamo operato in diversi settori: meccanica, occhialeria, alimentare, agricolo, zootecnico e legno. Realizziamo impianti tradizionali o a elevato contenuto tecnologico, studiati per consentire la completa gestione della struttura produttiva, in ottemperanza alle vigenti normative e prescrizioni del settore.

Con l’applicazione delle nuove tecnologie disponibili, è possibile ottenere significativi risultati in termini di riduzione dei consumi energetici e dei tempi di gestione della struttura.

Realizziamo impianti di parafulmine e protezione scariche atmosferiche degli edifici, per proteggere strutture e impianti, curando nel minimo dettaglio l’installazione al fine di garantire sia un ottimo risultato estetico sia la durata dell’impianto.

Per le strutture ove non sia possibile e/o conveniente l’utilizzo di piattaforme, autogrù o ponteggi, ci avvaliamo di squadre di rocciatori professionisti, al fine di ottimizzare i tempi e costi dell’installazione.

Proponiamo diverse soluzioni adatte a proteggere gli impianti elettrici e gli utilizzatori, nonché le apparecchiature elettroniche e di telecomunicazione, tramite l’utilizzo di scaricatori di correnti da fulmine e scaricatori di sovratensione.

Installiamo impianti in grado di rilevare tempestivamente incendi e fughe di gas, come sensori e sistemi antincendio, fondamentali per la sicurezza degli edifici. Offriamo assistenza in fase di progettazione e garantiamo l’esecuzione di verifiche periodiche, nel rispetto delle normative in materia di sicurezza.

La tecnologia ci consente di realizzare impianti di rilevazione fumo adatti a diverse esigenze. Ci sono, dunque, piccoli sistemi antincendio e di rilevazione gas a individuazione collettiva, nel quale i sensori sono raggruppati in zone; e impianti a individuazione singola, nei quali ogni sensore è identificato col proprio nome, la propria ubicazione e il proprio stato, per semplificare gestione e manutenzione. I sistemi antincendio e antigas che mettiamo a disposizione comprendono, tra gli altri strumenti:

  • Sensori di fumo foto-ottici che rilevano la presenza di fumo; sono importantissimi perché segnalano l’incendio sin dalle prime fasi.
  • Sensori termo-velocimetrici che rilevano il repentino aumento della temperatura: sono adatti a tutti i luoghi dove ci sono polveri e vapori (per esempio cucine e centrali termiche).
  • Barriere foto-ottiche per la copertura di grandi aree.

Il sistema di telecontrollo proposto è innovativo e riesce a controllare qualsiasi dispositivo elettronico mediante l’uso di un normale telefono GSM.

Infatti consente di:

  • Accendere o spegnere dei dispositivi elettrici mediante l’invio di un SMS o di uno squillo;
  • Rilevare lo stato di allarmi, sensori, sonde e notificarlo agli utenti;
  • Inviare SMS o squilli di allarme;
  • Gestire autonomamente piccoli sistemi di automazione.

L’impianto può essere configurato in base alle esigenze di ciascun cliente poiché le apparecchiature impiegate sono disponibili in diversi formati, in modo tale da consentire il numero di comandi richiesti, compreso il controllo da remoto.

Installiamo automazioni per accessi automatici, che si possono adattare alle più svariate esigenze (dai cancelli scorrevoli, ai serramenti e ai portoni automatici industriali). Con le moderne tecnologie a disposizione si possono avere automazioni per accessi da interno, da esterno, per uso civile e industriale, personalizzate secondo le richieste del cliente.

Electrica vi seguirà passo dopo passo nella scelta, al fine di ottenere un ottimo risultato sia dal punto di vista sia della comodità e qualità che della sicurezza, fattore troppo spesso sottovaluto in questa tipologia di prodotti. 

Selezioniamo i migliori impianti antifurto e antintrusione tra i leader di settore, offrendo ai nostri clienti un’ampia gamma e un elevato standard di sicurezza.

Siamo in grado di fornire alla nostra clientela impianti antintrusione tradizionali con l’impiego di sensori dotati delle più moderne tecnologie: sicurezza garantita ed eliminazione degli allarmi intempestivi e dei falsi allarmi.

Grazie alla domotica, con i nostri impianti è possibile:

  • Gestire il sistema di allarme da remoto via telefono o via internet;
  • Attivare luci o segnalazioni in caso di allarme;
  • Eseguire un controllo audio dei locali da remoto, inviando al contempo delle segnalazioni sonore sull’ impianto di diffusione sonora.

Proponiamo impianti di allarme tradizionali, in BUS e via radio ma anche impianti misti tra queste tecnologie, offrendo una soluzione personalizzata e caratterizzata da una maggiore specificità.

Installiamo impianti d’antenna TV, terrestre e satellitare.

Per gli impianti satellitari oltre alla semplice installazione di una parabola e un unico punto presa, realizziamo impianti multi presa (a seconda delle esigenze del cliente) adatti anche a condomini, alberghi e a strutture di grandi dimensioni, multifeed, ovvero impianti in grado di ricevere più satelliti o impianti motorizzati, per essere in grado di coprire la totalità della proposta televisiva.

Realizziamo impianti sonori per uffici, negozi, ristoranti, ambulatori medici e studi dentistici.

Diffusori da parete, da incasso, da soffitto, da esterno: sono installati in modo da essere integrati nelle strutture, dedicando un’attenzione particolare alla resa estetica oltre che alla resa acustica.

Viene offerta la possibilità di integrare tutti i componenti della diffusione sonora, quali sintonizzatori radio, amplificatori locali, con le linee civili dei migliori costruttori. Ogni impianto viene definito, progettato e realizzato per soddisfare le esigenze del cliente, integrandolo per esempio con l’impianto di ricezione TV-SAT per avere una sorgente sonora sempre nuova e personalizzata.

L’impianto di diffusione sonora permette, oltre alla trasmissione di musica, di comunicare con i clienti e con i collaboratori.  

Realizziamo tutta la parte impiantisca relativa alle reti dati e telefoniche cablate, fornendo impianti certificati, seguendo scrupolosamente le normative tecniche del settore.

Electrica utilizza componenti sempre all’avanguardia. Negli edifici di nuova costruzione, così come nelle ristrutturazioni, siamo in grado di effettuare l’integrazione dell’impianto telefonico e rete dati con il resto dell’impianto elettrico, in modo da garantire oltre alla massima resa funzionale, anche la migliore resa estetica.

Realizziamo impianti di video sorveglianza utilizzando le più moderne tecnologie digitali e impiegando componenti all’avanguardia.

Con le attuali tecnologie i campi di impiego sono innumerevoli: dalla video sorveglianza di aree interne ed esterne con visione a infrarossi (per poter vedere anche nella completa oscurità), alla video sorveglianza con telecamere occultate.

Il team di Electrica propone i migliori videoregistratori digitali presenti sul mercato.

Electrica progetta impianti di illuminazione a LED, una scelta particolarmente conveniente sia per il ridotto consumo sia per l’ergonomia e la qualità della luce.

Ecco i principali vantaggi:

  • Ridotto consumo di energia elettrica a parità di potenza.
  • Elevata efficienza cromatica: si possono ottenere infinite combinazioni di colori.
  • Dimensioni ridotte.
  • Minima generazione di calore, possibilità di installazione anche in luoghi prima impossibili come incassate in mobili di legno o in prossimità di superfici infiammabili.
  •  
  • Durata elevata.
  • Elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni.
  • Ridotto affaticamento della vista.

Le normative vigenti stabiliscono i livelli di illuminazione media nei vari locali, a seconda della loro destinazione d’uso. La squadra di tecnici di Electrica segue il cliente nelle scelte, dando suggerimenti e indicazioni sia sulla tipologia di illuminazione da utilizzare sia sul numero di corpi illuminanti da installare.

L’illuminazione si può integrare ad altre parti dell’impianto gestito da una rete domotica, per migliorarne le funzionalità.

Installiamo impianti di condizionamento e, in seguito ad un’accurata analisi, indichiamo al cliente la miglior soluzione al miglior prezzo. I dispositivi da noi selezionati sono ideali per ridurre i consumi e l’emissione di anidride carbonica.

Migliorare il clima della casa o dell’ambiente di lavoro significa migliorare la qualità della vita. Oggi si parla molto dell’inquinamento esterno sottovalutando l’aspetto della qualità dell’am­biente interno (IEQ – Indoor Environment Quality), eppure l’aria di una casa o di un ufficio può essere più inquinata e nociva per l’uomo di quella esterna.

Per migliorare la qualità dell’ambiente interno in cui si vive bisogna intervenire sia a livello di progettazione dell’edificio attraverso un approccio bioclimatico, sia sul risparmio energetico con la riduzione dei consumi degli impianti. Nella progettazione bioclimatica è di fondamentale importanza lo studio sull’orientamento, delle geometrie solari, dell’isolamento, in modo che l’edificio abbia già dalla nascita prestazioni atte a diminuire notevolmente la ne­cessità di riscaldamento in inverno e di raffrescamento in estate. In ogni caso, per migliorare e mantenere standard ottimali di clima e di IAQ, l’utilizzo di una giusta climatizzazione è una prassi corretta. Ecco perché Electrica offre una consulenza specializzata.

IL SERVIZIO

ANALISI

L’esperienza consolidata e le profonde competenze elettrotecniche ci permettono di effettuare scrupolose analisi, al fine di consigliare al cliente ciò di cui esattamente ha bisogno per soddisfare le sue esigenze. Electrica è in grado di definire, in tempi brevi, un preventivo gratuito degli investimenti.

PROGETTAZIONE

Una buona progettazione si fonda su una collaborazione sinergica con il cliente e sulla garanzia di utilizzare prodotti di alta qualità. Servono precisione, competenze specializzate e capacità di ottimizzare al meglio le risorse nell’ottica della riduzione dei costi.

GESTIONE E REALIZZAZIONE

Ogni realizzazione è frutto della massima professionalità e serietà. I nostri specialisti seguono personalmente con attenzione ogni fase del processo, incluse la progettazione e le pratiche autorizzative.

ASSISTENZA

La qualità del nostro servizio si basa anche sulla garanzia di assistenza 365 giorni all’anno. Assicuriamo tempi di risposta immediati e siamo sempre disponibili a consulenze tecniche di approfondimento.

Sei interessato ai nostri servizi?
Scrivici senza impegno e ti contattiamo.

Questa Form raccoglie il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico per consentirci di rispondere alla tua richiesta e metterci in contatto con te. Visita la nostra pagina Privacy Policy per sapere come utilizziamo e proteggiamo i dati che ci stai inviando.