Settore lavori pubblici

Realizziamo impianti elettrici e tecnologici per le pubbliche amministrazioni, offrendo una consulenza mirata in base alle specifiche necessità. Interveniamo in edifici pubblici (uffici, scuole) e con opere di illuminazione stradale.

Electrica realizza impianti di illuminazione pubblica sia di tipo residenziale che di tipo stradale, utilizzando le più moderne tecnologie oggi disponibili sul mercato al fine di ridurre le manutenzioni e i consumi energetici, fattore questo che ricopre un ruolo sempre più fondamentale nella gestione dell’energia elettrica.

Nella realizzazione dell’illuminazione pubblica viene data particolare importanza anche alla resa estetica dell’installazione.

È possibile, qualora sia conveniente, utilizzare dei lampioni alimentati da pannelli fotovoltaici installati direttamente a bordo del palo stesso; l’utilizzo di questa tecnologia consente di eliminare totalmente le spese per l’allacciamento elettrico alla linea di alimentazione, riducendo così i costi derivanti da scavi, posa cavi e asfaltature.

Attualmente gli impianti elettrici a servizio degli asili e delle scuole possono essere facilmente implementati con una serie innumerevole di funzionalità, al fine di facilitare la gestione della struttura stessa. 

Tecnologie applicabili:

  • Domotica per la gestione in bus delle utenze, da locale e con la possibilità del controllo da remoto tramite internet o SMS con il telefono cellulare.
  • Rilevazione incendio e gas mediante sistemi automatici con segnalazione remota dell’allarme.
  • Protezione scariche atmosferiche per la protezione dei sistemi informatici e della struttura.
  • Telefonia e rete dati per consentire l’accesso alla rete telefonica e alla rete internet mediante sistemi cavo a cablaggio strutturato e/o senza fili Wi-Fi.
  • Diffusione sonora per la distribuzione di musica Hi-Fi e messaggistica vocale.
  • Illuminotecnica tramite lo studio e l’applicazione di soluzioni specifiche per il settore e in rispetto alla normativa sui lavori a videoterminale.
  • Autoproduzione energia con sistemi contro il black-out e applicazione di gruppi elettrogeni, pannelli fotovoltaici e UPS.
  • Aspirazione polveri centralizzata con riduzione dei tempi di pulizia e dell’emissione di polveri nell’ambiente.
  • Controllo accessi con realizzazione di sistemi apriporta a codice, con lettore di scheda magnetica o trasponder con registrazione.
  • Videosorveglianza con sistemi digitali per la videoregistrazione e il videocontrollo anche tramite postazione remota delle aree interne e delle aree esterne, con sistemi di ripresa ottica diversificati e visione notturna.
  • Impianti antifurto realizzati mediante sistemi a cavo oppure a radiofrequenza, per il controllo dei locali con segnalazione remota dello stato di allarme.

IL SERVIZIO

ANALISI

L’esperienza consolidata e le profonde competenze elettrotecniche ci permettono di effettuare scrupolose analisi, al fine di consigliare al cliente ciò di cui esattamente ha bisogno per soddisfare le sue esigenze. Electrica è in grado di definire, in tempi brevi, un preventivo gratuito degli investimenti.

PROGETTAZIONE

Una buona progettazione si fonda su una collaborazione sinergica con il cliente e sulla garanzia di utilizzare prodotti di alta qualità. Servono precisione, competenze specializzate e capacità di ottimizzare al meglio le risorse nell’ottica della riduzione dei costi.

GESTIONE E REALIZZAZIONE

Ogni realizzazione è frutto della massima professionalità e serietà. I nostri specialisti seguono personalmente con attenzione ogni fase del processo, incluse la progettazione e le pratiche autorizzative.

ASSISTENZA

La qualità del nostro servizio si basa anche sulla garanzia di assistenza 365 giorni all’anno. Assicuriamo tempi di risposta immediati e siamo sempre disponibili a consulenze tecniche di approfondimento.

Sei interessato ai nostri servizi?
Scrivici senza impegno e ti contattiamo.

Questa Form raccoglie il tuo nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico per consentirci di rispondere alla tua richiesta e metterci in contatto con te. Visita la nostra pagina Privacy Policy per sapere come utilizziamo e proteggiamo i dati che ci stai inviando.